Termini e Condizioni

 

 

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

  1. Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Piccola Maison si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.piccolamaison.it Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusi in precedenza. Piccola Maison o considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.

 

  1. Prezzi di vendita sul Sito

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Piccola Maison si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

  1. Prodotti

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine.

  1. Accettazione dell’ordine

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Piccola Maison solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

  1. Obblighi dell’acquirente

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati reali e personali e non di terze persone.

  1. Modalità di pagamento

L’acquisto può essere regolato tramite carta di credito, Satispay, PayPal, bonifico bancario.

  1. Modalità di consegna

Per le consegne al domicilio indicato dal cliente  Piccola Maison si avvale di diversi vettori privati espressi e di Poste Italiane.

Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Piccola Maison in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende dentro la buca delle lettere.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo di posta elettronica dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso . Piccola Maison procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori, ed esclusivamente se il prodotto non è stato mai indossato (per ragioni igieniche). Il diritto di recesso non viene applicato in nessun modo per quanto concerne i prodotti personalizzati o ordinati su richiesta appositamente.

La spedizione della merce da restituire dovrà essere indirizzata a : Erika Mussa - Via Ciriè, 86 - Borgaro Torinese - 10071- (TO)

Inoltre il diritto di recesso non si applica ai prodotti parzialmente utilizzati o prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

  1. Garanzie

Tutti i nostri prodotti sono sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo e si differenziano in base alla tipologia di prodotto.

La data di riparazione e/o sostituzione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.

Difetti manifestatisi a causa di:
– usura
– utilizzo di solventi chimici per la pulizia degli oggetti
– utilizzo di profumo spruzzato sulla pelle a contatto
– mancata o errata manutenzione
– uso improprio
– manomissione
– danneggiamento volontario e/o involontario (urti, cadute, etc.)

non possono essere considerati difetti di conformità.

La scarsa manutenzione o l’eventuale urto/caduta di un prodotto, sono cause sufficienti a compromettere l’integrità dello stesso.
Eventuali difetti manifestati a causa di scarsa e/o errata manutenzione o uso improprio, non possono essere in alcun modo considerati difetti di conformità ed inficiano la garanzia sul prodotto stesso. La manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Rivenditore, inficia irrevocabilmente la garanzia sul prodotto e sulle parti ad esso direttamente e/o indirettamente connesse.

Quanto alla prova del difetto (o meglio, la prova che il difetto sia tra quelli che rientrano nel concetto di difetto di conformità), se esso si manifesta entro 1 mese dalla consegna, si presume che si tratti di un difetto originario e, come tale, non causato dal consumatore: la prova contraria, in tal caso, sarà ovviamente a carico del venditore. Oltre i 30 giorni la prova sarà a carico del compratore.

Vi è un difetto di conformità quando il bene acquistato (quindi scatta la garanzia), sempre entro il periodo massimo di 24 mesi dalla data della consegna:
– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;
– non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
– non possiede le qualità o non garantisce le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicità o dell’etichettatura di quel bene;
– non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Qualora il difetto si manifesti nei primi 15 giorni dalla data di consegna, Piccola Maison invierà a proprie spese il corriere per il ritiro del prodotto. Dopo i 15 giorni sarà cura dell’acquirente l’invio.
I costi per la spedizione del prodotto riparato o sostituito saranno a carico di Piccola Maison.
Qualora il prodotto non risulti in garanzia i costi delle spedizioni saranno a carico dell’acquirente.

  1. Privacy

Piccola Maison procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy, a cui si rimanda per ulteriori informazioni: https://www.iubenda.com/privacy-policy/15272779

  1. Forza maggiore

Piccola Maison farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Piccola Maison non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

  1. Foro competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Torino.