FAQ

Contenuto comprimibile

Quanto costa la spedizione?

Per gli ordini superiori a 30 euro la spedizione è gratuita. Per ordini inferiori a 30€, le spese di spedizione ammontano a 3,5€.

Se, invece, si preferisce optare per una spedizione assicurata, con firma alla consegna, il costo ammonta a 9,99 Euro.

Questi importi possono variare nel caso in cui la destinazione si trovi in zone particolarmente disagiate, difficili da raggiungere.

Con quale corriere spedite?

Gli ordini vengono spediti con Poste Italiane per quanto riguarda la spedizione standard.

Spediamo, invece, con corriere privato se si opta per la spedizione con firma alla consegna, da 9,99 Euro.

Cosa succede se non sono in casa quando consegnano il pacco?

I postini di Poste Italiane mettono il vostro pacchettino direttamente dentro la buca delle lettere. Quindi nessun problema se non siete a casa.

Dopo quanto tempo arrivano i gioielli?

Le tempistiche di elaborazione dell’ordine sono di AL MASSIMO di 5 giorni lavorativi (esclusi quindi sabati, domeniche e festivi) dalla ricezione del pagamento.

Quali sono i metodi di pagamento?

Su Piccola Maison è possibile pagare in diversi metodi:

1) PAYPAL: con questa modalità possono pagare tutti, anche coloro i quali NON possiedono un account PayPal. E’ un “portale” che permette il pagamento anche con una qualunque carta di credito.

2) SATISPAY: applicazione mobile per il pagamento digitale e il trasferimento di denaro tramite internet

3) CARTA DI CREDITO 

4) BONIFICO BANCARIO

Si può pagare alla consegna?

Per il momento il contrassegno non è incluso tra i nostri metodi di pagamento.

Di che materiale sono i gioielli?

Tutti i gioielli sono interamente in acciaio, argento 925 o in argento 925 placcati oro.

I gioielli sono adatti a chi e’ allergico al nichel?

I gioielli NON contengono nichel, che è il prodotto che la maggior parte delle volte provoca problemi e infezioni. Non provocano alcuna allergia, a meno che tu non sia allergica proprio all’argento o all’oro (le quali tuttavia, sono allergie molto rare).

Posso utilizzare i gioielli sott’acqua?

Per quanto riguarda l’acciaio non c’è alcun problema! Tutti gli altri materiali che troverete in vendita qui è consigliabile tenerli lontano da acqua e profumi, l’argento tra l’altro in acqua termale si ossida.

I prodotti placcati oro, di che materiale sono al di sotto della placcatura?

Al di sotto dello strato d’oro, i gioielli sono interamente in argento 925 oppure in ottone.

Cosa significa quando un gioiello è “placcato oro”?

“Placcato oro” significa che il gioiello viene immerso in un bagno d’oro al fine di ricoprire con uno strato più o meno spesso di tale metallo quello che prima era un semplice gioiello in argento.

In che modo “si rovinano” i gioielli placcati oro?

La perdita della placcatura di un gioiello può variare a seconda del PH della pelle e dalla frequenza di utilizzo di esso.

Il PH acido di alcune persone, influenzato anche da fattori esterni, causa l’ossidazione e la perdita della placcatura e questo purtroppo non ha alcuna tempistica precisa. La reazione sarà la medesima con tutti i gioielli placcati.

In quali circostanze si possono rovinare i gioielli in argento?

L’argento è un materiale che, in determinate circostanze, può essere soggetto a ossidazione.

Alcune di queste sono:

  • l’immersione in acqua termale che, attenzione, non è sinonimo di “acqua calda”, ma significa invece acqua contenente zolfo.
  • il prolungato “abbandono del gioiello” (dopo mesi di inutilizzo, se non conservato correttamente, il gioiello tenderà a ossidarsi.
  • il contatto con una tipologia di pelle molto acida. Può capitare infatti che, su alcune persone, il gioiello si ossidi al semplice contatto prolungato con la pelle.

L’ossidazione di un prodotto in argento si manifesta con il suo diventare scuro/verdastro.

E’ tuttavia una cosa totalmente reversibile: ci sono svariati prodotti in commercio che servono proprio ad eliminare lo strato ossidato dalla superficie del gioiello. Li trovate in molti punti vendita, spesso anche nei semplici supermercati.

Cosa devo fare se un articolo è difettoso o errato?

Se hai ricevuto un articolo difettoso ti preghiamo di contattarci al numero di telefono 392 78.87.905. Risponderemo il prima possibile (sono da escludere sabati, domeniche e festivi).

Come conservare bene i gioielli in argento 925?

Tutti gli articoli sono in argento 925, con bagno galvanico oro o oro rosa, pertanto soggetti a deterioramento qualora messi a diretto contatto con profumo, crema, acqua di piscina, alcool, o qualsiasi altro liquido corrosivo. Un'alterazione dovuta ad un uso scorretto e non consigliato dell’oggetto non può essere soggetta a sostituzione e reso.
Per conservare bene e a lungo il vostro gioiello in argento 925 è consigliabile non porlo a diretto contatto con sostanze corrosive, inoltre un buon panno per l'argento vi aiuterà a pulire costantemente il vostro gioiello e a mantenerlo lucido.